in ,

Come avere più Energia al Mattino

Come avere più Energia al Mattino

Sei una persona che si sveglia sempre energica e piena di vita al mattino o sei tra quelli che fanno fatica ad alzarsi e si trascinano per gran parte della mattinata? Se appartieni a quest’ultima categoria, segui i nostri consigli per scoprire come avere più energia al mattino e affrontare la giornata con la giusta carica.

Come passi la notte influenza la giornata successiva

Prima di spiegarti come fare ad avere la giusta dose di carica al mattino è bene che tu sappia che devi cambiare il modo in cui trascorri la notte. Per essere più chiari: se non dormi bene, riposando le ore necessarie, non mangiando in maniera pesante e senza troppe preoccupazioni, non puoi affrontare correttamente la giornata successiva. Non esiste una routine valida per tutti, per cui, oltre a seguire alcuni consigli generici, devi riuscire a trovare il tuo equilibrio per riposare in modo sereno. Intanto, può essere utile adottare dei comportamenti che ti faranno svegliare con una bella energia ogni mattina.

Cerca di stare calmo e rilassati

rimanere calmo

Pensare alle tante cose da fare ogni giorno, la famiglia, il lavoro, la spesa o le bollette da pagare fa andare spesso il cervello in tilt. Questo fa sì che tu sia stressato già pochi minuti dopo aver aperto gli occhi e che questo stato non ti abbandoni fino a sera. Per riuscire ad avere un sonno calmo e tranquillo devi fare in modo che questo non accada e andare a dormire libero da pensieri o preoccupazioni. Puoi farti aiutare dalla meditazione, dall’ascolto di podcast di mindfulness, da una musica rilassante o dalla lettura di un libro. Qualsiasi cosa che ti faccia stare bene e che allontani per un po’ lo stress. Che sia una chiacchierata con un amico o con la persona amata o guardare un film con tutta la famiglia: basta che riesca a rilassarti e andare a letto serenamente. 

Può essere molto utile anche fare dell’esercizio fisico come stretching, yoga, pilates o fare un bagno caldo con una musica rilassante in sottofondo e delle candele profumate accese. 

Non andare a letto subito dopo cena

Se sei di quelli che cenano tardi e poi vanno subito a letto, molto probabilmente sei anche tra coloro che non dormono bene. Non lasciare il tempo al corpo di digerire la cena è uno degli errori da non fare assolutamente.

Evita di mangiare troppo tardi la sera e, anzi, prima di andare a letto bevi una tisana rilassante o un infuso, in modo da sciogliere le tensioni e favorire il relax. Può anche essere utile prendere un integratore a base di magnesio, che aiuta a distendere i muscoli e a dormire meglio.

Cerca di andare a dormire sempre alla stessa ora

La regolarità è alla base di una vita serena e tranquilla ed è un principio valido anche per il sonno. Andare a dormire sempre alla stessa ora consente di avere un ritmo regolare del ciclo sonno-veglia che può solo far bene al tuo fisico. 

Se devi alzarti alle 7, faresti bene ad addormentarti sempre intorno alle 23. In questo modo, già verso le 22 il tuo organismo si preparerà ad abbandonarsi al riposo e comincerai ad avere sonno.

Spegni il telefono

Forse non sai che l’esposizione prolungata alla luce blu del telefono (o del tablet) ha un effetto negativo sulla qualità del sonno. I dispositivi elettronici emettono radiazioni pericolose che possono disturbare in maniera seria il tuo sonno. Se non puoi spegnere il telefono perché devi essere comunque reperibile, lascialo in un’altra stanza o ad almeno un metro di distanza, in modo da sentirlo se suona ma da non averlo troppo vicino. 

Per essere sempre in forma al mattino

Se, nonostante tutti questi accorgimenti, al mattino ti senti sempre scarico e senza forze, allora puoi prendere una compressa di Vita Plus di Naturveg, l’integratore multivitaminico utile per ricaricarti e avere più energia al mattino. Vita Plus contiene vitamine e minerali essenziali per il benessere di tutta la famiglia. 

E, per una colazione ancora più proteica ed energizzante, puoi sciogliere 2 misurini di Naturveg® Perfect nel latte vegetale, nel succo di frutta o nella tua bevanda preferita e avere la tua dose di proteine vegetali per affrontare la giornata lavorativa o di studio. Naturveg Perfect è un integratore proteico vegan formulato con ingredienti esclusivamente vegetali, senza OGM né coloranti. Che tu faccia sport o meno, Vita Plus e Naturveg Perfect ti daranno la carica per essere sempre in forma al mattino e arrivare a sera ancora pieno di energie.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Proteine senza aroma: gli integratori dal gusto neutro

Come rafforzare il tuo sistema immunitario