in ,

Ricette Vegane: Consigli e Idee Facili e Veloci

ricette vegane

Scopri come delle semplici e veloci ricette possono dare un pizzico in più di varietà al tuo menù

Spesso si vorrebbe preparare qualcosa di veloce e nutriente, di completo e gustoso, oppure scoprire nuove ricette vegane e assaggiare sapori differenti, ma gli impegni sono tanti e il tempo che serve per stare dietro ai fornelli non sempre lo consente. 

Ma esistono tantissime ricette vegane semplici e veloci, che con l’aggiunta di un integratore vegano, ti consentono di goderti un pasto buono e nutrizionalmente completo. 

Antipasti vegani

ricette vegane

L’hummus è uno dei più famosi e apprezzati antipasti vegani, facile da preparare e ricco di nutrienti fondamentali. 

L’hummus di lenticchie e curry è un ottima soluzione sia come accompagnamento per altri alimenti o da solo, e la sua preparazione è velocissima! Solo 5 minuti! Aggiungendo una spolverata di Naturveg® Gluten Easy puoi stare sicuro di integrare nella tua dieta le proteine necessarie per fortificare il tuo corpo. Grazie al gusto neutro, Naturveg® Gluten Easy non interferisce con il sapore dell’hummus e puoi gustartelo sapendo che il tuo corpo sta ricevendo tutti i nutrienti necessari 

Tra le ricette vegane facili e veloci che si distinguono per portare il gusto del messico sulla tua tavola, c’è la buonissima salsa Tatemada. Perfetta per accompagnare i nachos o come condimento per degli involtini! Durante le fasi finali, quando dovrai frullare il composto, puoi aggiungere una spolverata di Naturveg® Green 4 per aumentare l’assorbimento delle proteine!

Tra gli antipasti vegani, perfette anche come aperitivo, spiccano le polpettine di quinoa con salsa verde

Durante l’amalgamazione della salsa verde tramite frullatore, un aggiunta di Naturveg® Green 4 è perfetta! Il sapore dei vegetali si sposa perfettamente con il resto della ricetta! 

Secondi vegani

Una zuppa di lenticchie è un classico intramontabile tra le ricette vegane, ed è ricco di nutrienti e vitamine.  Una ricetta classica e semplicissima, che grazie a un semplice misurino di Naturveg® Original ti fornisce tutto l’ampio spettro di proteine di cui hai bisogno

Per chi ama i sapori orientali, tra i secondi vegani più apprezzati,, una nutriente zuppa di miso è la ricetta perfetta, dal sapore delicato e facile da preparare. Aggiungendo Naturveg® Platinum al gusto neutro, si può approfittare di una zuppa per assimilare ben 7 proteine fondamentali nella tua dieta.

Per chi ama i secondi vegani “ spicy “, un buonissimo curry di zucca con grano saraceno, è un piatto nutrizionalmente completo. Per portarlo ai massimi livelli e renderlo una vera bomba di nutrienti puoi mescolare nel latte di cocco e nella la purea di zucca, una manciata di Crea Extra.

Dolci vegani

Vorresti di più dai tuoi dolci vegani ?! Ti piacciono le mousse ?! Eleonora Mele ne ha ideata una sua versione per sportivi con le Naturveg® Perfect. Con una spolverata di Naturveg® Perfect, una semplice mousse diventa una bomba energetica per aiutarti ad affrontare gli allenamenti e le fasi di defaticamento per permettere ai tuoi muscoli di assorbire le proteine necessarie per svilupparsi e crescere 

I Baci di Eva sono delle soffici palline di cioccolato che si possono preparare in 15 minuti! Sono tra le ricette vegane più veloci e versatili da preparare, fenomenali con una spolverata di Naturveg® Perfect al gusto vaniglia & nocciola o cioccolato & cocco! 

I buonissimi brownies mela e cioccolato ideati da Stefano Meneghel , sono perfetti dolci vegani per una colazione o uno spuntino dopo gli allenamenti. Con l’aggiunta dell’integratore vegano Naturveg® Sport, oltre che gustarsi un buonissimo dolce, riesci ad integrare tutte le proteine necessarie per la crescita muscolare e il sostegno del sistema immunitario

Visualizza questo post su Instagram

Brownies fit mela e cioccolato Ecco la mia versione veg dei Brownies, tipici dolci americani, senza dimenticare le buone regole dell’alimentazione sportiva. Ottimo per colazione o spuntino arricchito con proteine Veg @naturveg Sport , ideali per la crescita muscolare e il recupero. Ottenute da fonti vegetali ( Riso,Canapa, Pisello e Spirulina) con aggiunta di vitamine ed oligoelementi . Ottima digestione , cruelity free e con un occhio alla salute del Mondo. Per i prodotti Naturveg: www.naturveg.com codice sconto MEVEG20 Ingredienti • 100 g farina di avena integrale bio • 100 g farina di grano tenero integrale • 50 g proteine in polvere al cioccolato Veg @naturveg Sport • 4 mele medie • 100 g uvetta • 1 bicchiere scarso di olio di mais • 1 bustina di lievito per dolci. Questa non è una torta che deve lievitare • Cannella q.b. • 200 ml latte vegetale di soia al cioccolato • Il succo di un limone • Buccia grattugiata di un limone bio Procedimento • Ammollare l’uvetta in una ciotolina riempita d’acqua calda. • Sbucciare le mele, tagliarle a piccoli pezzi e versarle in una ciotola capiente. • Lavare il limone (scegliere un limone biologico) e grattugiarne la scorza nella ciotola delle mele. Tagliare il limone e spremerne il succo di una metà sulle mele: il limone, oltre ad aromatizzare, è importante per prevenire l’ossidazione delle mele. • Nella stessa ciotola unire il latte di soia al cioccolato, l’olio di semi di mais e l’uvetta e ben sgocciolata dall’acqua di ammollo. • Mescolare per bene il tutto ed unire poco per volta la farina, cannella ed il lievito fino ad ottenere un composto cremoso ma non troppo compatto. • Distribuire la crema di mele in una teglia • Infornare il dolce a forno già caldo (180°C) e cuocere per 40-45 minuti. • Sfornare il dolce e servire tiepido o freddo.

Un post condiviso da Stefano “Orso” Meneghel (@orso_bjj_nogi) in data:

In conclusione 

Su Instagram potete trovare tantissime idee differenti per dare al vostro menù una marcia in più!
Unire il gusto a un profilo nutrizionale completo è importantissimo, per questo con una semplice aggiunta di un integratore vegano, potete aumentarne il gusto e rendere i vostri piatti delle bombe di nutrienti e di vitamine necessarie per affrontare al meglio la giornata! 

Potrebbe interessarti

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

canapa semi

Le Fonti Migliori di Proteine e Minerali in una dieta Vegan