in ,

Le Fonti Migliori di Proteine e Minerali in una dieta Vegan

canapa semi

Quali cibi scegliere

I cibi che compongono la dieta vegana sono solitamente poveri di vitamina B12

Questa vitamina fondamentale è facilmente reperibile da cibi di fonte animale, ma in una dieta vegana è facile incorrere in mancanze, per questo aggiungere prodotti che contengono la vitamina B12 nella tua dieta è molto importante.

Nei supermercati si possono trovare tipologie di latte ( soia, mandorle, riso, canapa, cocco ) addizionato, ovvero, latte a cui viene aggiunta una quantità utile di vitamine o proteine che vanno integrate nella dieta.

Noci e frutta secca sono un ottimo snack per integrare proteine e minerali fondamentali come il magnesio e lo zinco. Noci, nocciole e semi ( come i semi di Chia, o i semi di canapa ), sono una fonte ottimale di Omega-3, ed è importante consumarli spesso.

Nella famiglia delle crucifere ( broccoli, cavolo, cavolfiore, cavolini di Bruxelles, rapa, rucola etc.. ) troviamo alcuni dei cibi con il più alto contenuto di proteine, il che li rende un prezioso alleato per integrare attraverso l’alimentazione il farbisogno proteico necessario

L’avocado è un frutto tropicale estremamente povero di zuccheri e con un profilo nutrizionale molto interessante. L’avocado è un frutto estremamente energetico e ricco di grassi buoni, proteine e minerali. L’avocado è versatile, si può utilizzare in tantissime ricette differenti, è ottimo come salsa d’accompagnamento o come olio, il sapore delicato lo rende per nulla invasivo nei vostri piatti.

I succhi fanno bene?

Una delle mode degli ultimi anni è quella di creare in casa, tramite un estrattore di succo, misciele di vari tipi di frutta e verdura da bere. La credenza comune è che con un estrattore, si possa ingerire un enorme quantitativo di minerali, vitamine e antiossidanti in totale sicurezza e velocità bevendo un bicchiere di succo fatto in casa.

Un idea che i produttori di estrattori sono stati ben felici di NON confermare o smentire, ma in realtà la situazione è ben diversa. 

Prima di tutto, bisogna dire che si, è estramente importante assumere vitamine e nutrienti essenziali, ma eccedere può non essere una buona idea. Tutto, anche i cibi naturali, in eccesso può portare complicazioni. Assumere enormi quantità di determinate vitamine può addirittura essere pericoloso. 

In secondo luogo, non è sempre detto che si riescano ad estrarre i nutrienti e le vitamine che ci interessano con l’utilizzo di un estrattore, anzi, il più delle volte i succhi preparati con un estrattore sono una bomba di zuccheri senza nessun apporto vitaminico. 

Questo perchè durante il processo di estrazione, la pressione che viene esercitata per creare il succo, riscalda la frutta o la verdura, causando la distruzione delle vitamine e minerali contenuti. Essenzialmente quello che viene prodotto è un succo vuoto, una bomba di zucchero che senza la fibra, fa più male che bene.

Preparare un succo richiede spesso un grandissimo quantitativo di frutta e verdura, molta della quale viene letteralmente gettata via per creare poche gocce di succo. Per creare un bicchiere di succo, bisogna utilizzare un enorme quantitativo di cibo, che viene letteralmente sprecato. 

L’alternativa migliore è quello di creare un frullato. Tutto, della verdura e della frutta viene utilizzato, compresa la fibra, il che lo rende molto più salutare e nutrizionalmente completo. Con l’aggiunta di un integratore vegano in polvere, hai la totale sicurezza di assimilare tutti i nutrienti di cui necessiti per ripristinare i livelli di energia, potenziare il sistema immunitario, e ripristinare eventuali carenze nutritive.

Il modo più sicuro ed efficace per assumere vitamine e minerali

Indubbiamente, il metodo più veloce e sicuro per assumere vitamine, minerali, amminoacidi e proteine nelle giuste quantità è quello di affidarsi a un integratore alimentare.

Gli integratori alimentari, sono formulati appositamente per fornirti il giusto quantitativo di nutrienti essenziali senza eccedere e senza farti perdere tempo nella preparazione di pasti nutrizionalmente completi, cosa non sempre possibile.

L’ampia scelta permette di personalizzare il proprio metodo di integrazione a seconda delle proprie necessità.

Ad esempio, Naturveg® Sport è un integratore vegano dedicato agli sportivi. 

Grazie alla sua formula, Naturveg® Sport non solo fornisce un ampia gamma di proteine vegane necessarie per la crescita muscolare e mantenere costanti le prestazioni sportive, ma anche una serie di vitamine essenziali per la tua dieta.

Naturveg® Pink è un integratore dedicato alle donne, che grazie al suo estratto naturale aiuta a mantenere alti i livelli di energia e a integrare le proteine e le vitamine di cui hai bisogno per affrontare la giornata. 

Scegliere l’integratore giusto per te è fondamentale, ed è la soluzione più veloce per toglierti il pensiero di fare il carico di nutrienti di cui hai bisogno senza perdere tempo ai fornelli o al supermercato.  

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

I Vantaggi degli Integratori Vegani: Più Salute ed Energia

ricette vegane

Ricette Vegane: Consigli e Idee Facili e Veloci