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Frullato Vegan post Workout Ricco di Proteine per Mamme Impegnate

Sei alla ricerca di una ricetta vegan per un frullato semplice post allenamento? Ci pensiamo noi.

È estremamente importante fare rifornimento di carburante dopo un allenamento, sia che tu abbia appena terminato una sessione di spinning, o che tu abbia dato il meglio di te a Crossfit. Non importa in che modo scegli di far muovere il tuo corpo, l’assunzione di una quantità adeguata di proteine dopo la sessione di ginnastica è ciò che alimenterà i tuoi muscoli e li manterrà forti.

Sei una mamma impegnata che ha bisogno di qualcosa di un po’ più riempitivo dopo un allenamento rispetto a un frullato proteico? Non preoccuparti, è possibile preparare un frullato capace di tenerti sazia fino al tuo prossimo pasto.

La parte migliore di tutto questo? La maggior parte di questi ingredienti probabilmente li avrai già a casa. Ma c’è di più! Puoi preparare tutti gli ingredienti la sera prima, in modo da poter gustare il tuo frullato giusto in 5 minuti dopo l’allenamento. Continua a leggere per scoprire come ci si può deliziare con un pasto post-allenamento con questa ricetta semplice per un frullato vegano ricco di proteine che ti piacerà sicuramente.

Frullato Vegan Post Post Workout
(Per 1 porzione)
Ingredienti:

1 porzione di polvere di proteine vegane, questa ricetta funziona con una polvere al cioccolato, vaniglia o caffè (Suggeriamo gli integratori Gorilla Sport o Gorilla Perfect).

  • 3/4 tazza di latte di mandorla non zuccherato alle mandorle
  • 1/4 tazza di caffè freddo (funziona anche con il caffè nero ghiacciato)
  • 1 cucchiaio di burro di arachidi completamente naturale (guarda la nostra ricetta per un facile burro di arachidi fatto in casa qui)
  • 1/2 banana
  • 1/4 tazza di avena
  • 1 cucchiaino di maca in polvere
  • 1/2 cucchiaino di semi di zucca in polvere
  • 1/2 tazza di ghiaccio

Istruzioni:

  1. In un frullatore, unire tutti gli ingredienti e mescolare fino ad ottenere un frullato omogeneo. Aggiungere altro latte di mandorla se necessario per ottenere la consistenza desiderata. (È inoltre possibile utilizzare meno latte di mandorla per ottenere una consistenza più densa da ricoprire con noci, semi e frutta secca a piacere).
  2. Gustalo in uno shaker mentre sei in movimento.

Qual è la tua ricetta per un frullato vegano post-allenamento ricco di proteine? Hai già provato questa ricetta? Lascia un commento.

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