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Come mettere Massa con una Dieta Vegana

Aumenta di peso con questi semplici consigli alimentari

Tutti conoscono qualcuno che è diventato vegan per perdere peso e ha finito per guadagnare 10 kg a causa di una dieta costante di patatine e barrette di granola. Non devi rovinare la tua salute seguendo un’alimentazione sbagliata. Per questo ti mostreremo in questo articolo cosa mangiare in una dieta a base vegetale per aumentare di peso in modo sano:

Proteine dalle piante

Se si vogliono aumentare i muscoli bisogna scegliere proteine salutari a base vegetale e non patatine fritte. Ciò significa fagioli, tofu e persino cereali ricchi di proteine come la quinoa. Le proteine sono un elemento costitutivo dei muscoli. E poiché le diete vegane tendono ad essere ricche di carboidrati, devi essere sicuro di cercare di ottenere proteine adeguate. Questo significa anche considerare di aggiungere proteine vegetali in polvere nei tuoi frullati. L’importante è scegliere prodotti di qualità e con il profilo amminoacido completo, come Gorilla Pro Source Sport dell’azienda italiana Naturveg.

Noci e burro d’arachidi

Si tratta di scelte eccellenti perché sono alimenti che portano con se tantissimi benefici per la salute. E i vegani che voglio aumentare di peso possono godersi il lusso di mangiarne anche più del solito.

Avocado

Questo alimento risponde perfettamente alla domanda: Dove trovare un cibo ricco di sostanze nutritive sane e anche di calorie?

Carboidrati con qualcosa in più

Sul mercato è possibile trovare “carni e formaggi” vegan, oltre che tantissimi prodotti con tantissime fibre e importanti sostanze nutritive, come i cerali integrali. Il bulgur e la quinoa, per esempio, possono fornirti fibre, nutrienti e una maggiore quantità di proteine rispetto ad altri cereali (specialmente quelli raffinati). Naturalmente, anche nel mondo veg esistono cibi spazzatura: stanne alla larga!

Latte vegetale

Ora c’e’ persino il latte proteico a base di piselli. Ma in generale il latte vegetale è un ottimo modo per fornire nutrienti integrativi a ciò che stai mangiando o per abbinarli a delle proteine in polvere.

La dieta vegana non significa automaticamente che perderai o guadagnerai peso, tutto dipende infatti dalle scelte alimentari che vengono compiute. L’importante è concentrarsi sull’obiettivo che si vuole raggiungere e scegliere gli alimenti più adatti, ancora meglio se aiutati da un nutrizionista o dietologo professionista.

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