in ,

Integratori per Stanchezza: le Proteine possono aiutarti?

Ritrova l’energia di cui hai bisogno!

integratori per stanchezza

A tutti saranno capitati dei momenti in cui svolgere qualsiasi attività sembrava un’impresa. Anche svolgere le cose più normali, come cucinare e uscire per fare una passeggiata, apparivano come estremamente faticose. Non si tratta solo di motivazione. In alcuni casi la svogliatezza è un segnale lanciato dal nostro organismo: mancano le energie.

In questo articolo scopriremo come poter recuperare vitalità con l’aiuto di integratori completamente naturali.

Perché ci sentiamo stanchi

Tra le cause più comuni della stanchezza, rientra sicuramente la mancanza di sonno. Non riposarsi a sufficienza, infatti, non ci consente di rigenerarci durante il sonno. Così il fisico, la mente e persino la salute in generale possono subire i contraccolpi provenienti dalla privazione del riposo.

Altre volte, invece, la stanchezza può essere un segnale d’allarme lanciato dall’organismo, inerente una malattia o un deficit nutrizionale. Dall’alimentazione infatti ricaviamo il carburante per il nostro corpo e la nostra mente. Se si segue una dieta sbagliata, la macchina semplicemente non va più veloce come dovrebbe.

Carenze derivanti dalla scarsa assunzione di vitamine, in particolare quelle del gruppo B, e di proteine, possono tradursi in una diminuzione dei livelli di energie, in una sensazione generalizzata di stanchezza e in problemi anche più gravi.

I rimedi naturali contro la stanchezza

Prima di correre in farmacia per cercare dei prodotti miracolosi (che non esistono!), è meglio iniziare a rivedere la propria alimentazione, chiedendosi se si stanno assumendo fibre, vitamine e proteine nella giusta quantità.

In natura possiamo trovare tutto ciò di cui hai abbiamo bisogno per rifornire il nostro corpo e la nostra mente delle energie necessarie per svolgere i nostri compiti quotidiani.

Basti pensare ai legumi e ai semi ricchi di proteine e vitamine (riso, piselli, soia, canapa etc.), alle alghe marine (come la spirulina) o la “carne” vegetale come il seitan o il mopur.

Le proteine aiutano a combattere la stanchezza

Ma perché assumere proteine dovrebbe aiutarti a ritrovare le tue energie?

Ogni cellula del nostro corpo è composta da proteine. Quando si assumono poche proteine ne risentono i capelli, i muscoli, le unghie, la pelle e anche il nostro cervello!

Infatti le proteine rappresentano dei macronutrienti che, a differenza dei grassi e dei carboidrati, non vengono immagazinati dal nostro organismo, ma vengono trasformati subito in aminoacidi utili per il corretto funzionamento della nostra “macchina” fisica.

Se non assumiamo sufficienti proteine, il corpo non avrà riserve a cui attingere, da qui la sensazione di stanchezza e la mancanza di energie.

Integratori per darti più forza

Per ridare al tuo corpo la forza di cui hai bisogno, ti basterà rifornirlo della giusta dose di proteine. Questo non significa doversi abbuffare di alimenti proteici, magari correndo il rischio di assumere troppi carboidrati o grassi, e quindi ingrassare!

Meglio aggiungere nella tua dieta, soprattutto a colazione, degli integratori di proteine vegetali, facili da digerire e ricchi anche di vitamine e sali minerali.

In questo modo, aggiungendoli a dei frullati o ai tuoi pasti, potrai riscoprire una rinnovata sensazione di vitalità ed energia, che sicuramente ti farà riscoprire il piacere di vivere al 100%.

Nel mercato esistono diverse formule di integratori di proteine vegetali, tra quelli che possiamo consigliarti, rientra Gorilla Platinum (7 proteine vegetali in 1) dell’azienda italiana Naturveg, e Gorilla Perfect (4 combinazioni di gusto differenti).

La forza per provarli la riesci a trovare? 😜

Leggi adesso Proteine della Canapa in Polvere!

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

proteina canapa

Proteina della Canapa in polvere: la migliore proteina vegetale?

dieta vegana

10 Ragioni per diventare vegano