in ,

Proteine Vegetali per Dimagrire: ecco quali scegliere

Si può davvero perdere peso con le proteine vegetali? Scopriamolo insieme

proteine vegetali per dimagrire

Gonfiano, sono ricche di carboidrati, servono solo per i muscoli. Ma è davvero così? In pochi in realtà sanno che le proteine vegetali possono essere utilizzate per rimettersi in forma.

Chi vuole perdere peso infatti deve seguire una dieta equilibrata per evitare carenze o che la dieta faccia più male che bene. Le proteine servono al nostro organismo per funzionare correttamente e ci aiutano anche a ridurre il nostro senso di fame.

Ma esistono integratori vegan per dimagrire validi? In questo articolo vedremo in che modo possiamo integrare nella nostra dieta le proteine vegetali e quali prodotti scegliere.

Dieta vegana e perdita di peso sono sinonimi?

perdere peso

Secondo uno studio pubblicato dall’importante rivista scientifica Journal of General Internal Medicine, gli individui che seguono una dieta vegana per circa 18 settimane perdono, in media, 2 kg rispetto a chi continua a seguire una dieta a base di alimenti di origine animale. Chi desidera perdere peso vedrà in questo dettaglio qualcosa di positivo, tuttavia scegliere uno stile alimentare vegetale e perdere peso non sempre sono sinonimi.

Molte persone che scelgono una dieta vegana perché desiderano perdere peso, spesso rimediano alla carenza di carne con tutta una serie di prodotti vegetali processati. Oppure sottovalutano la percentuale di grassi e di carboidrati presenti in molti alimenti vegetali, come semi e legumi.

Fortunatamente, per chi desidera dimagrire seguendo una dieta completamente vegetale, esistono delle strade facilmente percorribili. Una di queste è rappresentata dall’assunzione di proteine vegetali.

Le proteine vegetali aiutano a perdere peso?

dimagrire

Quando si parla di proteine, molti pensano subito all’aumento della massa muscolare desiderato dagli sportivi. Pochi sanno invece che le proteine sono fondamentali anche per chi non pratica sport.

Le proteine infatti rappresentano gli elementi costituitivi del nostro organismo. Quando non ne assumiamo a sufficienza, rischiamo di ingrassare più velocemente, di rendere più fragili i capelli e le unghia, di indebolire il nostro un sistema immunitario e di sentirci molto più fiacchi.

Oltretutto, le proteine, e in particolari quelle vegetali, favoriscono la sazietà. Sul mercato esistono degli integratori di proteine vegetali studiati appositamente per tutti coloro che desiderano perdere peso, senza assumere alimenti di origine animale.

Gorilla Slim – Pasto Sostitutivo Vegan

https://www.instagram.com/p/BtgndzjI-f1/

Uno dei metodi più efficaci per utilizzare le proteine vegetali per dimagrire è assumerle tramite un integratore. Meglio ancora se si tratta di un pasto sostitutivo vegan appositamente studiato per fornire all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

L’aspetto positivo di un pasto sostitutivo è che si prepara velocemente e dona fin da subito un grande senso di sazietà. Basterà sostituire uno o due pasti giornalieri con una bevanda vegetale miscelata con un misurino di pasto sostitutivo per dare un impulso decisivo alla propria dieta.

Gorilla Slim della Naturveg è pensato proprio per perdere peso. In questo pasto sostitutivo, contenente proteine del Pisello e del Riso, troverai la giusta combinazione di nutrienti, carboidrati, vitamine e sali minerali di cui hai bisogno Con Gorilla Slim potrai ritornare in forma senza far mancare nulla al tuo organismo. Clicca qui per scoprire tutti i suoi benefici.

Gorilla Platinum – Tutta l’energia delle proteine vegetali

dimagrire proteine vegetali

Se invece vuoi seguire una dieta vegetale, ma non vuoi far mancare al tuo corpo le proteine necessarie per evitare stanchezza e svogliatezza, allora puoi optare per Gorilla Platinum, sempre dell’azienda italiana Naturveg.  

Grazie alla sua una formula contenente ben 7 proteine vegetali diverse, potrai arricchire i tuoi pasti con una dose variegata di proteine. In questo modo evitarai di sentirti stanco o indebolire il tuo organismo durante la tua dieta.

Il vantaggio di questo integratore non risiede solo nei suoi ingredienti, ma anche nel gusto e nella sua elevata digeribilità. In fondo chi l’ha detto che per perdere peso bisogna soffrire e rinunciare al gusto! Clicca qui per scoprire di più su Gorilla Platinum.

Leggi adesso i 4 migliori integratori vegetali per sportivi del 2019!

Cosa ne pensi?

2 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

proteine vegetali palestra

Proteine Vegetali e Palestra: la guida definitiva

quali sono le proteine vegetali

Quali sono le proteine vegetali? Elenco e Dettagli